Impresa di pulizia

impresa di pulizia

impresa di pulizia

Impresa di pulizie: quali sono i prezzi e come risparmiare

Tutte le attività commerciali, così come gli uffici, le aziende e ogni altro genere di luogo di lavoro, hanno bisogno di fare affidamento su un’ impresa di pulizia che consenta di tenere puliti gli ambienti in modo impeccabile giorno dopo giorno, garantendo a tutti coloro che lì devono lavorare delle eccellenti condizioni igienico sanitarie e la possibilità di accedere a luoghi che risultano davvero molto piacevoli. Tutto questo non vale solo ed esclusivamente per i luoghi di lavoro in realtà, ma anche per le abitazioni private, che possono avere bisogno di fare affidamento su un’ impresa di pulizie soprattutto quando coloro che in quella casa vivono non hanno abbastanza tempo a disposizione per prendersene cura.

Prezzi impresa di pulizia

Ma quali sono i prezzi delle imprese di pulizie professionali? Porsi questa domanda è più che naturale, dato che oggi tutti hanno la necessità di risparmiare quanto più possibile. Purtroppo però non possiamo dare una risposta univoca, un settore quelle delle pulizie dove infatti sembra essere possibile accedere ad ogni fascia di prezzo, un prezzo su cui incidono molti dettagli. Il prezzo può variare infatti a seconda di:

  • Città
  • Metri quadri su cui è necessario intervenire
  • Tipo di pavimento
  • Quantità di finestre e la loro accessibilità, nel caso in cui se ne richieda pulizia
  • Numero dei servizi igienici e loro metratura
  • Tipologia di servizio

Soffermiamoci per un secondo sulla tipologia di servizi. Ovviamente coloro che hanno bisogno di un servizio di pulizia ordinaria pagheranno meno rispetto a coloro che invece necessitano di un servizio di pulizia straordinaria, magari a seguito di un evento che ha visto la presenza di molte persone: nel secondo caso infatti la pulizia a cui sarà necessario dare vita sarà davvero molto intensa. Inoltre è possibile richiedere o meno l’intervento sulle finestre, sui macchinari eventualmente presenti, sulle zone esterne come giardino, cortile o balconi e simili, interventi questi che prevedono sicuramente un extra rispetto al costo di base dell’impresa. Vi ricordiamo inoltre che nel caso di clienti privati, possono incidere sul prezzo anche la presenza in casa di bambini e persone anziane che sono portati a sporcare in modo particolarmente intenso le case, la presenza di animali, la presenza di cantine e garage.

Detto questo, possiamo generalizzare affermando che il costo di base di un’ impresa di pulizie per un servizio di tipo ordinario va da circa 7 a 20 euro all’ora. Per avere un’idea precisa di quanto andrete a spendere non potete far altro che richiedere dei preventivi a quante più imprese possibile e scegliere quella che vi consente di ottenere al miglior prezzo tutti i servizi di cui avete bisogno.

Comments are closed.