Planimetria casa: gli errori da evitare

planimetria casa

Nell’acquisto di una nuova casa può succedere che una volta completato il trasferimento, scopri che quella planimetria non funziona e vorresti cambiare la disposizione dei vani per renderla più adatta ai bisogni della tua famiglia. Purtroppo, questo è un errore che commettono molti proprietari di case quando si trovano a scegliere una planimetria ideale. Se anche tu vuoi progettare la tua planimetria casa da solo o con l’aiuto di un professionista come www.planimetriacasa.it, ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di iniziare il tuo progetto. Di seguito gli errori più comuni nella scelta di una planimetria per la propria casa.

Immagina i tuoi spazi di intrattenimento completamente occupati quando progetti la planimetria

Per la maggior parte dei proprietari di case che sognano la loro planimetria ideale, considerano quanto sarà bello avere un paio di persone per un drink nel cortile. Il pensiero di ospitare i suoceri per un mese ogni estate o di avere tutti i tuoi colleghi durante le vacanze potrebbe influenzarti. A seconda del tuo stile di vita se ami intrattenere, considera la tua casa completamente occupata quando progetti le aree della cucina, sala da pranzo e soggiorno. Questo ti assicurerà di organizzare gli spazi per socializzare, mangiare, ballare, servire e, naturalmente, camminare per casa tua!

Considera la sicurezza per i più piccoli quando scegli la tua planimetria casa

Hai mai fantasticato di avere un’auto sportiva ed essere tornato alla realtà quando hai scoperto che quell’auto non si adatta alla tua famiglia? Lo stesso errore si può commettere quando si cerca la casa ideale per la propria famiglia. La sicurezza dovrebbe essere al primo posto e molti elementi come balconi, scale senza ringhiere, cabine doccia in vetro e altre caratteristiche possono sembrare normali per gli adulti ma per le famiglie con bambini piccoli, potrebbe essere necessario modificarli. Assicurati che la tua planimetria sia sicura per i bambini; balconi, scale, vetro sono alcuni esempi.

Valuta la posizione della casa

Sebbene sia possibile modificare la planimetria in futuro, ricordati che non è possibile modificare la posizione. Tenendo questo in mente, non commettere l’errore di innamorarti di una planimetria e di dimenticare la proprietà e l’ambiente circostante della tua casa. Se ti innamori della disposizione di una camera da letto principale nella planimetria, ma non ti piace come si affaccia sulla strada , è probabile che la tua casa in quella posizione abbia un’estetica e una vista e totalmente diversi dalle tue esigenze. Ricorda quando scegli una planimetria di assicurarti che gli interni si adattino alla tua posizione ideale. La posizione della casa può fare una grande differenza nella scelta della planimetria.

Scegli una planimetria in funzione del tuo budget attuale

Un errore che gli acquirenti di case spesso fanno quando guardano le planimetrie è programmare le spese per il futuro, piuttosto che pianificare il presente. Puoi sempre aggiornare la tua casa, dalle finiture all’eventuale aggiunta di area e servizi, ma non lasciarti influenzare da un agente immobiliare o da un rappresentante dell’impresa di costruzione, solo tu conosci il tuo budget. Programma ora il tuo budget in modo da sentirti a tuo agio a vivere in casa e non sentirti “stressato finanziariamente” ogni mese per effettuare pagamenti in casa. Scegli una planimetria adatta al tuo budget attuale.

Porta la tua famiglia con te quando scegli una planimetria

Non commettere l’errore di tenere per te il processo decisionale della tua planimetria. Se puoi visualizzare fisicamente la casa, prendi in considerazione di portare la tua famiglia per prendere insieme la decisione. Questo può aiutarti a vedere la reazione dei tuoi coinquilini, bambini, o altri che condivideranno la casa con te. Essere il solo a decidere, a volte può ritorcersi contro di te, è meglio che sia la tua famiglia a scegliere la planimetria ideale per tutti voi!

Comments are closed.