Gli accessori per creare stile al tuo arredo bagno

Accessori bagno Milano

Se devi scegliere il tuo arredo bagno è importante considerare gli accessori, per dare un tocco di stile al tuo ambiente. Gli accessori bagno includono: lavabo (singolo o doppio), mobili contenitori , specchio o mobile con specchio incorporato, vasca o doccia e vari scaffali e piccoli spazi contenitori (biancheria da bagno, cestini, portasapone, tazza per spazzolini da denti, tappetino da bagno, tenda da doccia, pattumiera …).

I dispenser di carta igienica non devono essere tralasciati: sfidare il design con un supporto pulito in acciaio inossidabile, la classica ceramica o la plastica ecologica! Puoi anche usare adesivi: decorazioni di bambù, ciottoli, erba … c’è qualcosa per tutti! Ecco alcune idee d’atmosfera, esaltate dalla scelta degli accessori.

Accessori bagno: stile e atmosfera

Atmosfera calda

Optiamo per l’unione bianco / legno per donare un’atmosfera calda all’arredo bagno. Pareti bianche, parquet in teak, laminato o vinile in legno chiaro. Per uno spirito naturale, basta scegliere materiali naturali e per un look contemporaneo, possiamo scommettere su ardesia e cemento, erba sintetica o alcuni piante da appendere.

Stile scandinavo

Per un arredo bagno in stile scandinavo scegliamo colori pastello per le pareti, da associare a mobili bianchi, accessori in legno naturale e forme geometriche pulite (pareti rosa tenue, lavabo e mobili bianchi opachi, moquette o tenda da doccia con motivi grafici, specchio ottagonale in legno naturale …).

Atmosfera tropicale

Optare per una pavimentazione di finto legno esotico, pannelli in piombo bianco nella zona doccia, mobili in legno (bianco, rosa o verde) e accessori con colori sferzanti, tenda della doccia con la palma …).

Stile elegante

Bianco integrale (sulle pareti, sul pavimento e mobili bianchi lucidi) è associato ad accessori in rame rosa e linee geometriche pulite ( soffitto traforato, grande specchio rotondo con profilo in rame …).

Arredo bagno sobrio e di design

Optiamo per l’accostamento bianco / nero con pareti e soffitti bianchi luminosi, un pavimento nero simile ad una lastra di ardesia, un lavandino e un mobile laccato bianco / nero, un tappeto nero molto spesso, uno specchio grande e sottile e solo un ripostiglio chiuso per un arredo bagno davvero pulito.

Il tocco decorativo che fa la differenza

Negli ultimi anni, un accessorio, fino ad ora molto classico, è diventato un elemento chiave nell’arredamento del bagno: il rubinetto! Disponibile in più forme (design, retrò …) e in due versioni, meccanica o elettronica (sensore a infrarossi), il rubinetto evidenzia il lavabo che accompagna.

Idem per la doccia che ora è ultra design, rettangolare, rotonda o quadrata, grande formato… o la colonna doccia che può mostrare uno stile retrò o decisamente moderno.

Comments are closed.