Accessori per mobili

accessori per mobili

accessori per mobili

Pomoli, maniglie, illuminazione LED e altri accessori per mobili: come trasformare la cucina

Con il passare del tempo è possibile che i mobili della propria cucina appaiano come un po’ obsoleti e che si senta la necessità di renderli più moderni ed esteticamente accattivanti. È anche possibile che i mobili della cucina si siano danneggiati a causa dello scorrere del tempo, dell’usura, di qualche urto violento a cui potrebbero essere stati sottoposti.

Che fare? Per far sì che i mobili di cucina possano rispondere alle vostre rinnovate esigenze estetiche e per riparare ogni possibile danno, è sufficiente acquistare degli accessori per mobili. Si tratta di minuterie e piccoli elementi che consentono di trasformare i mobili in pochi semplici passi. Anche installare queste minuterie ed accessori per mobili è semplice. Nella maggior parte dei casi è sufficiente disporre infatti di un cacciavite o tuttalpiù di un trapano per riuscire nell’impresa. Possono essere acquistati presso ferramenta, negozi di fai da te o di bricolage, negozi di arredamento, ecommerce specializzati a prezzi piuttosto contenuti. Ecco di seguito alcuni degli accessori per mobili più utili e come utilizzarli.

Pomoli e maniglie

Tra gli accessori per mobili che possono essere utilizzati per rinnovare la resa estetica della cucina, i pomoli e le maniglie. Per offrire un look più moderno ai mobili, è bene optare per pomoli e maniglie cromati e dalle linee sinuose, semplici e minimali. In questo modo è possibile garantire un aspetto glam e chic ai propri mobili!

Attenzione però sempre anche alla funzionalità. È vero che pomoli e maniglie permettono di rinnovare la resa estetica di un mobile, ma è vero anche che è solo grazie a loro se è possibile aprire cassetti e ante in modo molto semplice. Pomoli e maniglie devono quindi essere abbastanza grandi da garantire un’ottima presa. La presa inoltre deve essere salda, così che sia possibile aprire i mobili anche quando si hanno le mani occupate, anche quando si tiene in braccio un bambino ad esempio o si ha in una mano lo smartphone.

Illuminazione led

Per trasformare i mobili della cucina è possibile anche scegliere l’illuminazione led da posizionare proprio dentro ai mobili oppure vicino al loro profilo. Le luci sono utilissime, così che sia possibile vedere infatti tutto il contenuto dei mobili della cucina. Sono però anche moderne e chic. Oltre a garantire una migliore funzionalità di questo importante ambiente della zona giorno, gli offrono quindi anche un migliore aspetto.

Elementi da inserire all’interno dei mobili per ottimizzare lo spazio

Tra i molti accessori per mobili che sono oggi disponibili, troviamo anche cestelli, alzatine, divisori, elementi a scorrimento per gli spazi contenitivi. Si tratta di piccoli accessori che offrono la possibilità di sfruttare ogni centimetro quadrato disponibile all’interno dei mobili di casa. Ottimizzando gli spazi della cucina, si evita di dover lasciare qualcosa fuori posto, così da ottenere un ambiente iper ordinato che proprio per questo motivo risulta anche minimial. La vostra cucina diventa in questo modo quindi anche più bella, curata, ricca di fascino, un luogo dove è piacevole sostare, un luogo dove è persino piacevole far entrare i propri ospiti.

Comments are closed.