Total white per le pareti di casa

imbianchino Milano

C’è poco da fare: il total white per le pareti di casa è una soluzione che conquista ancora molti. Il bianco è sinonimo di pulizia e di grande eleganza, si sposa bene anche con un arredo moderno, e soprattutto permette di far apparire più grandi, luminose ed ariose le sale della casa. Ecco perché la soluzione in bianco piace ancora a tanti.

Certo, optare per un total white in casa può sembrare una scelta folle ed anche un po’ coraggiosa… ma l’effetto che regala, ve lo possiamo garantire, è veramente unico.

Perché scegliere il total white?

Innanzitutto il bianco non è una scelta impersonale, anzi, è come abbiamo detto molto coraggiosa, e crea un’atmosfera particolare ed unica. Il bianco è un colore che, se usato in questo modo, denota personalità e senso del gusto. Questo colore introspettivo e calmante, asettico e che sembra rendere tutto luminoso, può creare un’atmosfera davvero speciale e arredare la casa con poco.

Possiamo consigliarlo a chi cerca un arredo davvero minimale, con accessori ridotti al minimo indispensabile: il bianco, luminoso e splendente, arreda già abbastanza da sè. Potete comunque giocare con i colori, ad esempio con qualche tocco di verde e legno negli arredi, o acciaio.

Insomma, regalare alla casa un bel total white è un modo di esprimersi in maniera assolutamente eclettica, con eleganza e per sottolineare al meglio le scelte degli arredi. Certo, bisogna fare molta attenzione alla pulizia: meglio optare per vernici di altissima qualità e lavabili, chiedete consiglio al vostro imbianchino di fiducia.

Inutile dire che tutto l’imbiancamento dovrà risultare armonico e perfetto, curato nei singoli dettagli, dato che il bianco è un colore che arreda in questo caso.

Come imbiancare tutta la casa

Una volta scelto il bianco che fa per voi (già, non esiste solo un tipo di bianco: chiedete all’imbianchino quale è quello più puro e splendente) non vi resta che cominciare ad imbiancare la casa per ottenere il vostro effetto total white. Questo effetto può non essere asettico se si gioca con gli arredi con toni naturali e neutri, utilizzando anche dei tessuti con colori neutrali e pastello.

L’importante è che il complesso risulti luminoso, chiaro, e che il bianco resti dominante. Il complesso armonico che si crea deve rispettare quindi il requisito del bianco, che domina tutta la scena, anche se si può giocare con tinte neutre e pastello per l’arredo.

Comments are closed.