Planimetria casa: gli errori da evitare

planimetria casa

Nell’acquisto di una nuova casa può succedere che una volta completato il trasferimento, scopri che quella planimetria non funziona e vorresti cambiare la disposizione dei vani per renderla più adatta ai bisogni della tua famiglia. Purtroppo, questo è un errore che commettono molti proprietari di case quando si trovano a scegliere una planimetria ideale. Se anche tu vuoi progettare la tua planimetria casa da solo o con l’aiuto di un professionista come www.planimetriacasa.it, ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di iniziare il tuo progetto. Di seguito gli errori più comuni nella scelta di una planimetria per la propria casa.

Immagina i tuoi spazi di intrattenimento completamente occupati quando progetti la planimetria

Per la maggior parte dei proprietari di case che sognano la loro planimetria ideale, considerano quanto sarà bello avere un paio di persone per un drink nel cortile. Il pensiero di ospitare i suoceri per un mese ogni estate o di avere tutti i tuoi colleghi durante le vacanze potrebbe influenzarti. A seconda del tuo stile di vita se ami intrattenere, considera la tua casa completamente occupata quando progetti le aree della cucina, sala da pranzo e soggiorno. Questo ti assicurerà di organizzare gli spazi per socializzare, mangiare, ballare, servire e, naturalmente, camminare per casa tua!

Considera la sicurezza per i più piccoli quando scegli la tua planimetria casa

Hai mai fantasticato di avere un’auto sportiva ed essere tornato alla realtà quando hai scoperto che quell’auto non si adatta alla tua famiglia? Lo stesso errore si può commettere quando si cerca la casa ideale per la propria famiglia. La sicurezza dovrebbe essere al primo posto e molti elementi come balconi, scale senza ringhiere, cabine doccia in vetro e altre caratteristiche possono sembrare normali per gli adulti ma per le famiglie con bambini piccoli, potrebbe essere necessario modificarli. Assicurati che la tua planimetria sia sicura per i bambini; balconi, scale, vetro sono alcuni esempi.

Valuta la posizione della casa

Sebbene sia possibile modificare la planimetria in futuro, ricordati che non è possibile modificare la posizione. Tenendo questo in mente, non commettere l’errore di innamorarti di una planimetria e di dimenticare la proprietà e l’ambiente circostante della tua casa. Se ti innamori della disposizione di una camera da letto principale nella planimetria, ma non ti piace come si affaccia sulla strada , è probabile che la tua casa in quella posizione abbia un’estetica e una vista e totalmente diversi dalle tue esigenze. Ricorda quando scegli una planimetria di assicurarti che gli interni si adattino alla tua posizione ideale. La posizione della casa può fare una grande differenza nella scelta della planimetria.

Scegli una planimetria in funzione del tuo budget attuale

Un errore che gli acquirenti di case spesso fanno quando guardano le planimetrie è programmare le spese per il futuro, piuttosto che pianificare il presente. Puoi sempre aggiornare la tua casa, dalle finiture all’eventuale aggiunta di area e servizi, ma non lasciarti influenzare da un agente immobiliare o da un rappresentante dell’impresa di costruzione, solo tu conosci il tuo budget. Programma ora il tuo budget in modo da sentirti a tuo agio a vivere in casa e non sentirti “stressato finanziariamente” ogni mese per effettuare pagamenti in casa. Scegli una planimetria adatta al tuo budget attuale.

Porta la tua famiglia con te quando scegli una planimetria

Non commettere l’errore di tenere per te il processo decisionale della tua planimetria. Se puoi visualizzare fisicamente la casa, prendi in considerazione di portare la tua famiglia per prendere insieme la decisione. Questo può aiutarti a vedere la reazione dei tuoi coinquilini, bambini, o altri che condivideranno la casa con te. Essere il solo a decidere, a volte può ritorcersi contro di te, è meglio che sia la tua famiglia a scegliere la planimetria ideale per tutti voi!

Calcolo strutture per edifici in legno, acciaio e cemento armato

calcolo strutture

L’Italia è un paese a rischio sismico con frequenti dissesti idrologici. Pertanto, in edilizia e architettura, la progettazione e le verifiche strutturali per garantire la solidità di un edificio sono di fondamentale importanza. I calcoli strutturali richiedono massima attenzione, competenza nel settore e conoscenze approfondite sia delle normative tecniche vigenti, fondamentali sono il D.M. 2008 e gli Eurocodici Strutturali, che delle procedure da seguire per effettuare questa tipologia di lavoro. Esistono siti web, gestiti da esperti nel settore come www.calcolistrutturalionline.com, che forniscono servizi online di consulenza di calcolo strutturale per tutti i tipi di strutture.

Ogni progetto edilizio è unico e richiede calcoli specifici. Data la delicatezza e l’importanza di tali calcoli è sempre meglio diffidare di servizi scadenti o troppo economici ma scegliere comprovata esperienza, qualità e professionalità sul campo. E’ necessario, quindi, affidarsi ad esperti in grado di offrire sicurezza nella progettazione e nella messa in opera di nuove costruzioni o per interventi su edifici già esistenti.

Nella progettazione strutturale, in cui vengono definite tutte le fasi previste per l’edificazione della struttura, la relazione di calcolo strutturale e l’applicazione della meccanica dei materiali sono fondamentali per ottenere strutture sicure, affidabili, robuste e funzionali. Le strutture, infatti, devono essere in grado di sostenere il proprio peso, i carichi esercitati dal loro uso e gli oneri procurati da fenomeni naturali.

I calcoli strutturali sono i più importanti di tutto il processo edilizio e comprendono le operazioni di misurazione, comparazione, progettazione e analisi volte alla realizzazione o ristrutturazione di qualsiasi struttura qualunque sia la tipologia di materiale utilizzato sia esso in cemento, cemento armato, calcestruzzo, legno, acciaio, ecc., o eventuali commistioni fra i vari materiali. Questi calcoli consentiranno agli esperti di identificare eventuali problematiche relative ad una inadeguata distribuzione, al deterioramento di pilastri o allo spostamento di forze interne.

I calcoli strutturali sono, inoltre, necessari per avere un’idea dei costi di realizzazione di un determinato progetto edilizio. Per l’attenzione che i calcoli strutturali richiedono è consigliabile rivolgersi ad un esperto professionista abilitato che sappia affiancare alle proprie conoscenze tecniche un’ottima padronanza di strumentazioni come, ad esempio, software specifici costantemente aggiornati.

 

Progetti di interior design con arredatori e architetti on line

architetto on line

Vuoi ristrutturare gli spazi del tuo interno? Se devi organizzare l’arredamento della tua casa, la consulenza di un architetto on line d’interni può aiutarti a realizzare il tuo progetto. Puoi avvalerti dei servizi di un architetto on line per rinnovare la tua casa in modo efficace, cercare un’armonia tra le tue diverse stanze, creare un piacevole luogo di vita che ti possa piacere e quindi stare bene a casa: il concetto famoso “casa dolce casa”!

Per quanto possa sembrare improbabile, l’architetto on line ti fa risparmiare!
Con l’aiuto di un vero professionista dell’interior design, rimarrai nel range del tuo budget, senza sorprese, come ad esempio i mobili che non si adattano alla tua stanza o alla tua nuova vernice, o un errore di colore sul muro o anche a una cattiva piastrellatura.

L’architetto online di interni raccoglie e supervisiona tutti i tuoi edifici dalla A alla Z, non dovrai preoccuparti di nulla perchè l’architetto on line pensa per te!
Fidati di lui!

Quali sono i servizi che l’architetto on line può fornire?

– Consigli per l’arredamento interno;
– Studio e progettazione: piani, schizzi, progetti;
– Progettazione 2D e 3D;
– La consultazione delle imprese edili per i lavori di costruzione o ristrutturazione;
– Supporto e follow-up dei lavori;
– La direzione dei lavori;
– Consulenza per l’acquisto e la disposizione di mobili.

Tutti questi servizi offerti dagli architetti online possono essere prenotati ed utilizzati tramite internet: dai semplici consigli sulla disposizione degli arredi alla scelta dei pavimenti e rivestimenti, fino al completo progetto di ristrutturazione completa della casa con le modifiche dei tramezzi e l’organizzazione dei mobili. Tutto questo è possibile grazie alle competenze degli architetti on line che, tramite la progettazione in 3D sono in grado oggi di offrire ai clienti nuove soluzioni progettuali, seguendoli durante le varie fasi dei lavori.

Corso antincendio

corso antincendio
corso antincendio

Proprio per i motivi qui sotto esposti è davvero molto importante che tutti i dipendenti delle aziende seguano un corso antincendio.

Siamo soliti pensare che gli incendi abbiano luogo solo in alcuni posti di lavoro. Non ci stupiamo infatti, ad esempio, di sentire che un incendio ha avuto luogo in una fabbrica dove si producono fuochi d’artificio o armi. In realtà però gli incendi possono attaccare qualsiasi luoghi di lavoro, anche quelli dove le fiamme non vengono utilizzate affatto o dove non si maneggiano sostanze chimiche potenzialmente pericolose. Basta infatti un problema all’impianto elettrico o un macchinario guasto per dare vita ad un incendio.

Lo prevede la legge che sottopone a sanzioni davvero molto salate tutti i datori di lavoro che non provvedono nelle tempistiche previste ad offrire questo corso, ovviamente a titolo del tutto gratuito, ai loro dipendenti. Si tratta di una legge importante che i lavoratori devono accogliere a braccia aperte, di una legge infatti che permette loro di vivere più serenamente ogni attività che viene fatta all’interno dell’azienda e che offre l’opportunità di salvarsi la vita in caso di incendio.

Il corso antincendio deve prima di tutto garantire una conoscenza della prevenzione agli incendi. I lavoratori devono conoscere tutti quegli atteggiamenti sbagliati che possono portare ad un incendio, sia atteggiamenti banali che fanno parte della routine quotidiana che atteggiamenti inerenti alla loro specifica attività, ai macchinari quindi che vengono utilizzati, alle sostanze chimiche, all’utilizzo di elettrodomestici o apparecchi elettronici di ogni tipologia.

Ipoteca sulla casa

ipoteca sulla casa

Un diritto reale di garanzia è la definizione classica di cosa sia una ipoteca sulla casa. L’ipoteca sulla casa è una garanzia relativa all’ immobile a fronte della restituzione di una somma di denaro precedentemente prestata. Questa garanzia entra in gioco nel momento in cui il debitore non riuscisse ad onorare gli impegni presi con il proprio creditore. In questo caso il creditore può riscattare l’immobile attraverso un’azione di richiesta rivolta al giudice, il quale seguirà una procedura di pignoramento dell’immobile con conseguente vendita tramite un’asta immobiliare.

L’ipoteca sulla casa deve essere iscritta per una somma determinata, non è divisibile e si rivolge su tutti i beni vincolati e in ogni loro parte.

Semplificando, quindi, l’ipoteca sulla casa è una modalità per formalizzare una garanzia. Se ad esempio termina il mutuo acceso l’ipoteca sulla casa non ha più motivo di esistere e viene quindi non c’è più cancellata dal notaio in quanto non c’è più bisogno di questa garanzia.

Perché spesso si procede all’ iscrizione dell’ ipoteca sulla casa ? Perché è un modo per ottenere un mutuo, mettendo quindi un bene in garanzia, in modo che questo mutuo finanzi l’acquisto dell’immobile stesso.

Una casa ha infatti un costo spesso molto importante e spesso l’acquirente non è in grado di finanziarlo facendo conto unicamente delle proprie risorse economiche. Quindi in questi casi, si rivolge ad un istituto finanziario o bancario, il quale attraverso lo strumento del mutuo può arrivare a finanziare fino all’80% del prezzo di vendita dell’immobile

Sbiancamento denti

sbiancamento denti
sbiancamento denti

I migliori servizi per la cura, la bellezza e lo sbiancamento denti: Monza tra le prime città italiane

La cura e la bellezza dei denti sono care alla maggior parte delle persone. Se i denti sono in salute infatti si ha la possibilità di sentirsi sempre al top, senza provare dolori di alcun tipo, senza avere problemi nella masticazione. Se i denti sono belli, bianchi e brillanti, è inoltre possibile sentirsi sempre a proprio agio, in ogni possibile situazione, avendo fiducia nel proprio aspetto e avendo modo quindi di relazionarsi al meglio con gli altri.

La cura e la bellezza nello sbiancamento denti oggi non di certo più un problema. In tutta Italia sono infatti presenti dentisti di altissimo livello. Tra le città italiane che più delle altre sembrano garantire servizi eccellenti, Monza. Trovare un eccellente dentista Monza insomma non è certo un problema! Negli ultimi anni questa è stata una delle città migliori per quanto riguarda in realtà ogni genere di servizi, una città ricca, attiva, che sta cambiando in modo sempre più intenso per rispondere alle esigenze dei suoi cittadini.

Dentista Monza: per la cura ma anche la bellezza dei denti

È necessario sottoporsi a visite periodiche dal dentista. Solo in questo modo si ha la possibilità di tenere sotto controllo la loro salute. Considerando che la maggior parte delle persone oggi vive di fretta, sempre in continuo movimento, e che proprio per questo motivo spesso dimentica di prendere un appuntamento dal dentista, i migliori studi di Monza offrono la possibilità di programmare tutte le visite nell’arco dell’anno, se non addirittura più a lungo nel tempo. Niente dimenticanze quindi, ma un calendario di visite già cadenzato, così che sia impossibile incorrere in problemi di salute ai denti molto gravi.

Investimenti immobiliari

investimenti immobiliari
investimenti immobiliari

Gli investimenti immobiliari stanno vivendo in questi ultimi tempi un vero e proprio boom. Andiamo insieme alla scoperta di questo trend, di quali siano le zone migliori in cui acquistare un bene immobile, di come effettuare questo tipo di investimento.

Gli investimenti immobiliari in Italia: dove e come investire

Investimenti immobiliari: il trend attuale

È prima di tutto importante sottolineare che esistono delle opportunità molto interessanti sul mercato immobiliare odierno. Basta stare un po’ dietro agli annunci per riuscire a trovare delle ottime offerte anche ogni settimana, con case che vengono vendute a prezzi bassi rispetto alla media di mercato, magari perché il venditore è molto motivato e ha fretta di concludere l’affare.

Questi affari sono perfetti come investimento, ma dove è bene rivolgere la propria attenzione? È senza dubbio bene rivolgere la propria attenzione alle città universitarie, così da avere una casa da offrire ai propri figli durante gli anni di studio, così da avere una casa che risulterà semplice da mettere in affitto dato che in queste città le richieste sono elevatissime ogni anno. Ovviamente in questo caso è bene optare per case di piccole dimensioni, non lussuose. In alternativa è è possibile rivolgere la propria attenzione alle città più turistiche e alle località balneari o di montagna. Queste sono infatti zone dove vanno per la maggiore gli affitti brevi, che permettono di guadagnare davvero molto bene.

Emorroidi operazione

emorroidi intervento
emorroidi intervento

Emorroidi operazione: che cosa aspettarsi nei giorni successivi all’intervento

Sono numerose le persone che soffrono di emorroidi. In alcuni casi è possibile che diventi necessario sottoporsi ad un’operazione chirurgica. Emorroidi operazione, che paura! Sì, è vero sottoporsi ad un’operazione chirurgica di questa tipologia spaventa, senza dimenticare che per molte persone è anche fonte di vergogna e imbarazzo. Come di sicuro saprai, la vergogna e l’imbarazzo devono essere lasciate da parte. Per quanto riguarda l’operazione non c’è davvero niente di cui aver paura, dato che con l’anestesia non sentirai assolutamente niente. E invece per quanto riguarda il post operazione? Cerchiamo di andare a scoprirlo insieme.

Emorroidi operazione: cosa aspettarsi dopo un intervento classico

È piuttosto raro doversi sottoporre ad un intervento classico per le emorroidi, un intervento che prevede l’asportazione di una parte del tessuto emorroidario patologico. Nel caso tu debba sottoporti però ad un intervento di questa tipologia, è bene che tu sappia che le ferite hanno bisogno di un paio di mesi di tempo per guarire del tutto.

È possibile che nei giorni successivi all’ operazione vi sia un po’ di dolore e infiammazione, problema questo che può essere tenuto sotto controllo assumendo appositi farmaci, senza dimenticare poi le creme anestetiche da applicare in loco. È necessario poi anche pulire la zona con prodotti disinfettanti e fare in modo che resti quanto più possibile asciutta. In caso di eventuali sanguinamenti, è bene fare impacchi di acqua e ghiaccio. È importante comunque ricordare che tutti questi problemi tendono a migliorare notevolmente già dopo una settimana dall’intervento, per poi andare via via a scomparire del tutto nelle settimane successive.

Psicologo Como

psicologo como

Psicoterapia di coppia

Le relazioni di coppia sono molto complesse. Non si tratta infatti di rapporti statici. Cambia prima di tutto il sentimento che lega due persone, perché dalla passione iniziale si passa ad emozioni meno travolgenti, ma allo stesso tempo anche più stabili. Per essere aiutati anche in questo ci sono professionisti come lo psicologo como che si occupa tra le varie cose soprattutto della terapia di coppia. A cambiare però sono anche gli individui, perché le proprie esperienze personali, positive o negative che siano, lasciano sempre un segno. Due individui che cambiano devono necessariamente riuscire a modificare gli equilibri presenti nella coppia per riuscire a stare al passo con tutti questi cambiamenti. Sì, le relazioni di coppia sono molto complesse, e in alcuni casi ci si può sentire come persi dentro a questa coppia, incompresi, persino infelici.

Crisi di coppia

Queste crisi di coppia possono essere superate con l’aiuto di uno psicologo como. La psicoterapia di coppia è una scelta valida per tutte quelle coppie che hanno dei problemi relazionali davvero molto intensi e difficili da risolvere, ma può essere utile anche per coppie che ancora non sono andate in crisi ma che sentono che qualche nuvola nera si sta avvicinando per rovinare il loro rapporto. Ovviamente la terapia di coppia prevede la presenza di entrambi i partner; solo in casi particolari lo psicoterapeuta potrebbe chiedere ai due membri di fare delle sedute singole integrative.

Lo psicoterapeuta

Lo psicologo como ha grandi capacità di dialogo. Riesce a mettere a proprio agio i suoi pazienti, a farli aprire e a far sì che si raccontino quanto più possibile. Parla con loro in modo pacato e tranquillo, con la voce di un amico e non di certo di un medico, una comunicazione che si fa così seduta dopo seduta fertile. Ovviamente riuscire in questa impresa con due persone in conflitto è difficile, lo psicoterapeuta infatti non dovrà solo essere capace di creare questo dialogo, ma dovrà riuscire a fare da mediatore tra le due parti aiutandole a costruire tra di loro un dialogo eccellente.

Attraverso il dialogo e con l’aiuto dello psicoterapeuta diverrà semplice per la coppia capire quali siano i problemi e le difficoltà a cui sono andati incontri nel corso degli anni. Si metteranno in pratica vari esercizi per rendere la comunicazione più efficiente e si cercherà di prescrivere delle attività da compiere quotidianamente che aiutino non solo nella comunicazione, ma nella costruzione di una relazione più armoniosa e stabile.

Tempistiche psicoterapia di coppia

Quanto tempo è necessario affinché la psicoterapia di coppia porti a risultati positivi? Impossibile dirlo con certezza, anche perché ogni coppia è un caso a parte. Alcune coppie possono trovare giovamento già dopo poche sedute quindi e altre invece dove i problemi sono più complessi possono avere bisogno di molti mesi anche solo per capire quali siano le difficoltà che devono essere superate. Quel che è certo però è che per la buona riuscita della terapia entrambi i partner devono essere motivati, volenterosi, desiderosi di apportare dei cambiamenti al loro stile di vita per migliorare la loro situazione. Potete fare affidamento sullo psicoterapeuta più bravo del mondo, ma se non sussistono queste caratteristiche la terapia di coppia non potrà mai avere risultati positivi.

E se lo psicoterapeuta non fosse quello giusto? È effettivamente possibile, perché ogni psicoterapeuta ha un suo specifico modo di lavorare. Non dovete essere fedeli per sempre alla figura professionale che avete scelto, avete la libertà di cambiarla, di andare alla ricerca di un altro psicoterapeuta più adatto a voi. Ma credeteci, lo capirete già alla prima seduta!

Accessori per mobili

accessori per mobili
accessori per mobili

Pomoli, maniglie, illuminazione LED e altri accessori per mobili: come trasformare la cucina

Con il passare del tempo è possibile che i mobili della propria cucina appaiano come un po’ obsoleti e che si senta la necessità di renderli più moderni ed esteticamente accattivanti. È anche possibile che i mobili della cucina si siano danneggiati a causa dello scorrere del tempo, dell’usura, di qualche urto violento a cui potrebbero essere stati sottoposti.

Che fare? Per far sì che i mobili di cucina possano rispondere alle vostre rinnovate esigenze estetiche e per riparare ogni possibile danno, è sufficiente acquistare degli accessori per mobili. Si tratta di minuterie e piccoli elementi che consentono di trasformare i mobili in pochi semplici passi. Anche installare queste minuterie ed accessori per mobili è semplice. Nella maggior parte dei casi è sufficiente disporre infatti di un cacciavite o tuttalpiù di un trapano per riuscire nell’impresa. Possono essere acquistati presso ferramenta, negozi di fai da te o di bricolage, negozi di arredamento, ecommerce specializzati a prezzi piuttosto contenuti. Ecco di seguito alcuni degli accessori per mobili più utili e come utilizzarli.

Pomoli e maniglie

Tra gli accessori per mobili che possono essere utilizzati per rinnovare la resa estetica della cucina, i pomoli e le maniglie. Per offrire un look più moderno ai mobili, è bene optare per pomoli e maniglie cromati e dalle linee sinuose, semplici e minimali. In questo modo è possibile garantire un aspetto glam e chic ai propri mobili!

Attenzione però sempre anche alla funzionalità. È vero che pomoli e maniglie permettono di rinnovare la resa estetica di un mobile, ma è vero anche che è solo grazie a loro se è possibile aprire cassetti e ante in modo molto semplice. Pomoli e maniglie devono quindi essere abbastanza grandi da garantire un’ottima presa. La presa inoltre deve essere salda, così che sia possibile aprire i mobili anche quando si hanno le mani occupate, anche quando si tiene in braccio un bambino ad esempio o si ha in una mano lo smartphone.

Illuminazione led

Per trasformare i mobili della cucina è possibile anche scegliere l’illuminazione led da posizionare proprio dentro ai mobili oppure vicino al loro profilo. Le luci sono utilissime, così che sia possibile vedere infatti tutto il contenuto dei mobili della cucina. Sono però anche moderne e chic. Oltre a garantire una migliore funzionalità di questo importante ambiente della zona giorno, gli offrono quindi anche un migliore aspetto.

Elementi da inserire all’interno dei mobili per ottimizzare lo spazio

Tra i molti accessori per mobili che sono oggi disponibili, troviamo anche cestelli, alzatine, divisori, elementi a scorrimento per gli spazi contenitivi. Si tratta di piccoli accessori che offrono la possibilità di sfruttare ogni centimetro quadrato disponibile all’interno dei mobili di casa. Ottimizzando gli spazi della cucina, si evita di dover lasciare qualcosa fuori posto, così da ottenere un ambiente iper ordinato che proprio per questo motivo risulta anche minimial. La vostra cucina diventa in questo modo quindi anche più bella, curata, ricca di fascino, un luogo dove è piacevole sostare, un luogo dove è persino piacevole far entrare i propri ospiti.