Cucine in muratura country chic

cucine i muratura

Il country chic è uno stile senza tempo, che cattura in sé i modi vintage del retrò e tutto ciò che c’è di più elegante e funzionale. Per questo motivo le cucine in muratura si sposano senza dubbio con questo stile unico e genuino. Le cucine country chic possono spaziare dallo stile rustico a quello evergreen, possono essere datate senza sembrare mai fuori moda. Vediamo di seguito le cucine in muratura country chic.

Cucine in muratura country chic: lo stile

Lo stile country chic è romantico e tradizionale, riesce ad incorporare il vecchio e il nuovo come solo pochi design sanno fare. I materiali che gli artigiani specializzati nel country chic amano maggiormente sono la muratura finta e il legno. Per realizzare delle murature che riescano ad assomigliare in maniera incredibile a quelle reali si utilizzano dei pannelli in più fogli incollati tra di loro, costruiti in legno molto stabile.

Questi prodotti sono in grado di dare alla cucina un sapore caldo, sofisticato e contemporaneo, proprio come il country chic deve essere. È inoltre usuale fare uso di mobili precedentemente presenti nella cucina, trasformandoli con dei dettagli del tutto nuovi e con delle rifiniture brillanti.

Ecco perché il country chic continua sempre ad emozionare tutti quelli che lo vedono, per il semplice motivo che riesce ad avere dei materiali grezzi e dei colori opachi sinceri, che risvegliano in ognuno il sapore di casa propria. Questo è uno stile che non può risultare mai fuori moda, e le cucine in muratura finta rispecchiano esattamente le caratteristiche giuste per indossarlo alla perfezione.

Cucina in muratura country chic: le diverse sfumature

Il country chic è uno stile estremamente versatile che può essere riadattato in modi che non si possono catalogare né numerare. È uno stile libero e privo di regole, in cui ognuno si può rispecchiare. Le cucine in muratura country chic possono essere dotate di venature a vista arricchite di dettagli chic come una bella lampada.

Possono avere sedie e mobili in legno antico lucidato e ammorbidito con dei cuscini bianchi. Può avere vecchi mobili ridipinti e rimodellati e sembrare sempre molto calda. Insomma nel country chic non c’è che da scegliere, perché ogni dettaglio può fare la differenza. Che cosa aspettiamo a creare la nostra cucina in finta muratura?

Comments are closed.